Verbale del 29 Ottobre 2015

Oggi, 9 ottobre 2015 alle ore 15.30, si è riunita la commissione PON per approfondire l'Avviso Pubblico per gli Ambienti digitali - Nota prot. 12780 del 15 ottobre 2015. All'incontro sono presenti: il Dirigente Scolastico, prof. Luigi Lippi, la prof.ssa Albarosa Cagnoni, la prof.ssa Roberta Roberti, il Tecnico Angelo Castiglioni, i docenti Marta Da Massa Carrara, Elisa Greco e Lorenzo Cesana. A tale incontro sono stati invitati due esperti progettisti dei bandi PON. 

L'avviso n. 12780 sembra ricucito perfettamente sul progetto che il Liceo E. Majorana sta sperimentando dall'inizio dell'anno scolastico e che prevede la rotazione degli alunni e la creazione di spazi alternativi per l'apprendimento, laboratori mobili e, soprattutto, aule aumentate dalla tecnologia. 

Infatti, nel testo della nota oggetto di approfondimento, relativamente quest'ultimo punto, si legge:

3) AULE "AUMENTATE" dalla tecnologia:

[...] 

II ciclo: permettere la realizzazione di aule disciplinari o di dipartimento disciplinare, in cui gli studenti ruotano sulle classi e i docenti possano personalizzare lo spazio di insegnamento.

In considerazione del meccanismo dei bandi PON che prevede l'uscita di nuove misure nei prossimi mesi, e considerando che l'importo massimo finanziato per scuola è di € 20.000,00, più € 2.000,00 per il miglioramento tecnologico della segreteria, la commissione decide di lavorare ad un progetto generale che individui ciò che l'Istituto prevede per se stesso nei prossimi sette anni e alcuni interventi relativi la misura aperta per il Liceo Majorana al fine di realizzare il progetto in essere.

Alle 17.05, la riunione viene sciolta e aggiornata alla settimana successiva.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua collaborazione!